La Recensione Umile- Anti blue light eyeglasses review

0 comments

La Recensione Umile- Anti blue light eyeglasses review

Ad Ottobre mi sono accorta che iniziavo a non vedere tanto bene da lontano ed approfittando della visita gratuita di Avanzi per il mese della vista sono andata a farmi dare una controllatina.

Con grande sorpresa l'oculista mi ha detto che da lontano vedevo addirittura 12 decimi, cosa mi ha lasciata molto perplessa... allora le ho chiesto come mai avessi la sensazione di non vederci bene da lontano.

Mi ha chiesto se usassi spesso cellulare o pc e alla mia risposta affermativa mi spiega che è colpa delle luci blu derivate dai dispositivi elettronici e che di fatto non avevo problemi di vista ma avrei avuto bisogno di occhiali anti luce blu da indossare quando usavo il cellulare o il pc per lungo tempo.

Gentilissima nelle spiegazioni mi dice (stranamente) di cercarli sul web perchè in negozio mi sarebbero costati una fortuna.

Ma.. cosa sono la luce blu?

La Luce Blu è una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 380 e i 500 nm. Essa è particolarmente dannosa tra i 390 e i 455 nm.

 

Le nuove sorgenti luminose (come per esempio i LED) sono state progettate per migliorare e facilitare la nostra vita, ma emettono una quantità di Luce Blu maggiore rispetto alle tradizionali lampadine del passato.

 

La Luce Blu è emessa infatti da luci a LED e allo xeno, dalle lampadine a basso consumo e da tutte gli schermi di PC, Tablet, Smartphone e TV.

Quali sono le consegue dell’esposizione alla luce blu?

Gli effetti di una sovraesposizione da Luce Blu possono essere suddivisi nel breve e medio/lungo periodo.

 

Nel  breve periodo, quindi dopo 6-8 ore, il 91% delle persone soffre di:

 

– Rossore e occhi irritati: per lungo tempo si fissano schermi retroilluminati

 

– Secchezza degli occhi: dovuta alla minor frequenza dell’ammiccamento (battito di ciglia) e alla conseguente minor lacrimazione e lubrificazione del tessuto trasparente che si trova nella parte anteriore dell’occhio

 

– Astenopia: stanchezza visiva per l’eccessiva esposizione alla Luce Blu e lo sforzo della lettura di caratteri molto piccoli

 

– Insonnia: la Luce Blu inibisce la secrezione di melatonina

 

– Mal di testa: per l’eccessivo affaticamento degli occhi

Una volta a casa mi fiondo su Amazon per cercarli, tra le varie scelte trovo il modello che mi piaceva e assicuratami che non avessero gradazioni decido di acquistarli subito la sera stessa.

Gli occhiali sono arrivati subito il giorno dopo nel primo pomeriggio.

Aprendo la confezione di Amazon trovo il porta occhiali con il logo Cyxus e all'interno gli occhiali esattamente come nella foto.

 

Blue Light Blocking/Filter Computer Glasses Blue Blockers Men Women Cyxus

 

La prima cosa che ho fatto è stato provarli per vedere se effettivamente fossero senza gradazione e ci vedo bene quindi sono a posto. Nella confezione trovo anche una pila e una card.

Praticamente la card si deve appoggiare al tavolo e la pila serve per far passare la luce attraverso la lente degli occhiali per verificare il bloccaggio della luce blu delle lenti.

 

Li adoro! Li trovo utilissimi e i mal di testa si sono ridotti al minimo da quando li porto, li sto indossando persino ora!

 

 

FACEBOOK: fb.me/larecensioneumile

BLOG: larecensioneumile.wordpress.com

INSTAGRAM: @larecensioneumile

Leave a comment

All blog comments are checked prior to publishing
You have successfully subscribed!
This email has been registered